AIA SEZIONE DI APRILIA – Raduno Can-D


Si è svolto nelle giornate del 2, 3 e 4 Gennaio presso Milano Marittima, il raduno di metà campionato della CAN-D. Ad aprire questa tre giorni, sono stati gli assistenti arbitrali, dove per la nostra Sezione era presente Andrea Pasqualetto. Nella prima parte del raduno sono stati svolti i test atletici e regolamentari.

Durante il pomeriggio c’è stato l’intervento di Mauro Tonolini, Componente della Commissione Can D, che ha evidenziato l’importanza di sviluppare col tempo il senso di collaborazione con l’arbitro. La giornata si è conclusa con una serie di math analysis che ha coinvolto tutti gli assistenti nell’analisi di numerosi video.

Nella seconda giornata di Venerdì sono stati svolti i test atletici e regolamentari anche per gli arbitri, tra i quali il nostro Simone Gavini. Anche per gli arbitri giornata intensa dove si è tenuto l’intervento di Matteo Simone Trefoloni, Responsabile della Can D, con il quale i fischietti hanno ripercorso quanto accaduto nelle giornate di campionato trascorse analizzando positività e criticità riscontrate.

La giornata si è conclusa con un intervento del Componente della Can D, Riccardo Tozzi, che ha analizzato approfonditamente le corrette metodologie di spostamento degli arbitri. Spazio anche per gli osservatori, tra i quali il Nostro Andrea Zampino che dopo aver affrontato i test regolamentari, hanno assistito ad una riunione con il Componente della Can D Gianmario Cuttica, volta all’analisi e alla comparazione tra le relazioni arbitrali e le relative immagini video.

Il presidente Pietro Cazzorla, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione di Aprilia augurano a tutti i propri associati a disposizione della CAN D un “in bocca al lupo” per il resto della stagione.


Ufficio Stampa