ASD LAVINIO CAMPOVERDE – Sesta giornata : Lavinio Campoverde – Pomezia


Nella sesta giornata di ritorno del girone B di Eccellenza il Lavinio Campoverde ospita a Villa Claudia il Pomezia.


I pometini, partiti alla vigilia con i favori del pronostico per il salto di categoria, si trovano in seconda posizioni, in compagnia di Audace e Arce, a cinque punti dalla capolista Tor Sapienza.

Gli ultimi due risultati, sconfitta ad Ausonia e pareggio in casa contro l’Audace, hanno portato il presidente Bizzaglia a esonerare il mister Cristiano Gagliarducci, affidando la panchina ad Andrea Bussi, che da un paio di settimane era il secondo di Gagliarducci. Undici vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, questo è il ruolino di marcia dei pometini, che in trasferta hanno ottenuto sedici punti, cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

I granata di mister D’Ambra con ventinove punti all’attivo, otto vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, occupano l’undicesima posizione, con due punti di vantaggio sui play-out.

In casa Giannone e compagni hanno ottenuto diciannove punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Due gli ex della partita, entrambi con la maglia del Lavinio Campoverde, il capitano Rocco Giannone e il difensore Emanuele Martinelli, c’è un terzo ex, sempre tra i granata, Riccardo Trippa, che non potrà scendere in campo in quanto squalificato.

Nel Pomezia ci sono però due giocatori di Anzio, Carlo Baylon ed Erik Laghigna, oltre a Tommaso Gamboni e Alessio Piccheri, protagonisti della promozione dell’Anziolavinio in serie D nella stagione 2009/10.


All’andata l’incontro terminò con il successo del Pomezia per 2 – 0, con le reti di Di Ventura e Laghigna.


Facebook