ASD VIRTUS BASKET APRILIA – La Virtus perde vs Formia, ma la cantera cresce


La partita di campionato tra Virtus Bk Aprilia e Meta Formia di Domenica scorsa è terminata a favore della squadra ospite con il punteggio di 76-62. La Virtus è stata in partita fino al secondo quarto giocando una buona pallacanestro nonostante la condizione fisica precaria dei punti di riferimento di coach Martiri. Milani e Cappelli non bastano per bloccare la forza del Formia, l’assenza sotto canestro di Wish Diaz si è fatta sentire.

Nel terzo quarto il Meta Formia rovescia le sorti e con cinque triple si porta a +10 e contro una corazzata come quella pontina, è quasi impossibile recuperare. Nella sconfitta comunque la Virtus non si allontana dal suo obiettivo, far crescere la cantera e ciò sta avvenendo. Martiri nel secondo quarto infatti inserisce il giovane Alessandrini, pronto e all’altezza della situazione: una crescita esponenziale per l’apriliano, che diventa una pedina importante nelle rotazioni.

Unico rammarico (a parte la sconfitta) alcuni episodi che trascendono dai veri valori dello sport e della sana competizione e ciò ce ne dispiace, concludendo con un atto di scuse nei confronti del Formia.

Sabato a Grottaferrata sarà un’altra battaglia; poi l’infrasettimanale contro Alfa Omega di Mercoledì 17 Aprile tra le mura amiche. Dobbiamo lottare per conquistare la salvezza. 


Ufficio Stampa