GIO’ VOLLEY APRILIA – Percorso ad ostacoli per il team Under 13


Una vittoria ed una sconfitta: questo il bottino portato a casa dal Team Under 13 targato Giò Volley Aprilia nel fine settimana appena trascorso.

Le giovani leve del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti hanno vinto per 3-0 la sfida casalinga contro il Volta Latina lo scorso venerdì, perdendo poi domenica con lo stesso risultato il derby con la Rainbow.

Il comune denominatore nelle due gare è stata la sfortuna: nelle fasi iniziali della sfida con il Volta Latina Martina Criscuolo è stata costretta ad uscire dal campo per un infortunio ad una caviglia. Si è quindi dovuta subito accomodare in panchina accanto a Sara Baldovin, infortunata anche lei. Le due giovani promesse della Giò Volley hanno voluto essere presenti alla sfida di domenica in casa della Rainbow, pur costrette a sedersi accanto ai tecnici con tanto di stampelle.

Nelle ultime tre partite del campionato coach Daniel Guardascione dovrà dunque tenere la barra dritta nonostante gli intoppi: «Con il Volta Latina – spiega il tecnico apriliano – non siamo stati continui, ma abbiamo comunque portato a casa la vittoria. Nel derby, invece, sarà stato il pubblico caldo o magari gli infortuni, fatto sta che abbiamo sbagliato l’approccio. Chiaramente non si può essere soddisfatti se le cose vanno così. Ma dall’altra parte è un bene che questi problemi emergano ora che c’è ancora tempo per lavorare»

Un buon motivo per guardare avanti con fiducia arriva dalle convocazioni del Centro di Qualificazione Territoriale di Latina: le atlete Giò Volley continuano ad attirare l’interesse dei tecnici provinciali, segno che le qualità a queste ragazze non mancano di certo: «Le convocazioni portano entusiasmo – assicura coach Guardascione – anche se purtroppo due ragazze hanno dovuto rinunciare all’ultimo allenamento per infortunio. Da loro ci si aspetta qualcosa in più durante le gare, soprattutto a livello di lucidità. Dobbiamo proseguire il nostro cammino per riuscire a limare ancora i nostri difetti e farci trovare pronti contro qualsiasi avversario».


Ufficio Stampa