RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Derby vinto e primato consolidato


Di scena oggi fra le mura amiche il derby di categoria contro i rivali cittadini della gio volley. Gara di alta quota, le due formazioni si presentano ai nastri di partenza al primo (rainbow) e secondo (gio volley) posto con un solo punto di distacco. 

I roaster di entrambe le compagini sono largamente rimaneggiati da infortuni e malanni di stagione vari, ma comunque sugli spalti l`attesa è tanta per una sfida ad alto tasso tecnico. 

Le giallo-blu partono subito forte, il gioco è scorrevole ed efficace. Si va avanti sempre con un ampio margine di sicurezza e gli errori sono limitati. Set mai in discussione, il parziale parla da solo: 25/14. 

Coach Galia ricorda alle ragazze l`importanza di non abbassare la guardia, in questa competizione ogni set vale un punto e chiede alle Rainbow girl di continuare come nel primo set, incisive ed efficaci. 

Invece il secondo set parte in salita, il solito calo di tensione e di attenzione che purtroppo troppe volte ci accompagna, porta subito il parziale 7/0 a favore gio volley. Il set sembra già segnato, ma oggi le ragazze sanno quanto è importante e decidono che oggi non si molla niente. 

Prodigioso recupero tutto cuore e grinta, tratti di pallavolo spettacolo e avversarie riacciuffate sul 19/19. Il Rosselli si scalda e da il là allo strappo finale delle ragazze di casa che chiudono a proprio favore anche il secondo parziale, 25/22. 

La squadra dell`arcobaleno oggi, è forse per la prima volta quest`anno veramente consapevole dei propri mezzi e riparte nel terzo e ultimo parziale con lo stesso piglio dei due precedenti. Margine di distacco sempre molto ampio, pallavolo efficace e bella e squadra avversaria travolta e annichilita. 

Spazio nelle battute finali per le ragazze del 2008, unici cambi quest`oggi a disposizione del coach, Claudia Battaiola, Ilaria Bonacorsi e Giulia Renzi. Il tabellone recita 25/13, parziale e partita vinti. 

3 punti fondamentali per consolidare il primato e allontanare una rivale dal gradino più alto del podio, in attesa del risultato dell`altro scontro al vertice in programma oggi pomeriggio che vedrà scontrarsi fra di loro onda volley e Sabaudia. 

Complimenti a tutte le ragazze impegnate oggi, probabilmente la migliore prestazione stagionale. Auguri di pronta guarigione alle assenti. 

FORZA RAINBOW E…..VINCIAMO INSIEME!!!! 


Nello Rosi