RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – U14 Eccelenza Terracina/Rainbow: 2 sconfitte, ma segnali positivi


È cominciato il cammino della formazione nata dalla collaborazione fra Terracina e la nostra società, che partecipa al campionato under 14 regionale d`eccellenza. La squadra formata dalle ragazze del 2006 ha giocato le prime due giornate del campionato, portando a casa zero punti, ma entusiasmo ed ottimismo per il futuro.

Il calendario non è stato dei più favorevoli, mettendo di fronte alla squadra Pontina le due realtà più forti e di tradizione della pallavolo romana giovanile: il volleyro casal dei pazzi all`esordio e il volley friend alla seconda giornata.

La gara inaugurale contro la corazzata volleyro (formazione totalmente fatta per selezione nazionale e che disputa anche il campionato di serie D) sicuramente si presentava con il risultato finale già scritto, enorme la differenza tecnica e soprattutto fisica fra le due compagini.

Nonostante questo, capitan Speroniero e compagne sono uscite a testa alta dal confronto, perdendo 3-0 si, ma chiudendo tutti i parziali in doppia cifra, in particolare ottimo il secondo set, dove fino al 15 le nostre beniamine hanno condotto il set, costringendo il coach avversario a chiamare ben 2 time out per serrare i ranghi. Parziali 15/25 – 17/25 – 11/25.

Seconda gara in casa volley friend, e qui l`amaro in bocca resta…. Partita giocata a buoni livelli, dove una grande reazione dopo essere stati sotto di due set, ha portato le ragazze Pontine a sfiorare il tie-break.

Sotto 2-0, la formazione delle nostre ragazze conquista il terzo set con orgoglio e grinta e si portandosi 23/17 nel quarto.

Complice una amalgama fra le atlete ancora da trovare del tutto e un turno di battuta eccezionale da parte della forte 17 avversaria, sfumano i sogni di arrivare al quinto e la squadra di casa chiude il parziale 25/23 e la partita 3-1.(parziali 25/20 – 25/16 – 23/25 – 25/23).

Le nostre ragazze meritavano sicuramente di portare a casa almeno un punto, ma la strada è quella giusta. Era chiaro alle due società, quando è stato fatto partire questo progetto, che i frutti si sarebbero colti a medio termine.

È oggettiva la difficoltà (per logistica e per i tanti impegni sportivi delle ragazze) di allenarsi insieme più di una volta a settimana, e quindi coach Terenzi e coach Baio hanno sicuramente bisogno di più tempo per oliare i meccanismi e trasmette le loro idee di gioco.

Dal canto loro le ragazze hanno talento e voglia di fare, quindi sicuramente ci faranno divertire…

Forza Terracina/Rainbow e……VINCIAMO INSIEME


Nello Rosi