RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Under 13F: Una tappa in salita


SPECIAL TRANSPORT C88 CISTERNA vs RAINBOW-PIANETA VOLLEY (Palestra Liceo Ramadù) Nella sesta giornata di campionato il team Rainbow-Pianeta Volley affrontava la “corazzata” C88 di Cisterna, in una tappa davvero tutta in salita.

Infatti il team avversario è candidato alla vittoria del titolo provinciale; una squadra già affrontata lo scorso anno e quindi ben conosciuta dalle nostre coaches che, consapevoli della netta differenza di potenziale tecnico-tattico, hanno indirizzato le nostre atlete verso una gara ordinata e orientata al mettere in pratica il lavoro settimanale cercando, come dire, di limitare i “danni”.

Gara utile quindi per incamerare punti “esperienza” e per rodare gli ingranaggi al fine di inseguire una crescita non facile, visto l’impatto psicologico generato dalle sole sconfitte incamerate fino ad ora.

Ancora duro lavoro da fare dunque, mirato come già detto sulla “testa” delle atlete, per renderle consapevoli che con impegno, dedizione e soprattutto ascoltando le indicazione delle coaches, i risultati e le vittorie prima o poi arriveranno.

Primo set con servizio al Cisterna che parte fortissimo e va sul 5-0, noi cerchiamo di controbattere e riusciamo a portare a casa qualche punto. Troppa la differenza in campo, Cisterna non fa cadere la palla quasi mai e attacca efficacemente. Il distacco è sempre considerevole fino al primo nostro T.O. sul 22-10. Il set si chiude 25-11 per la squadra di casa.

Secondo set praticamente simile, il vantaggio mantenuto da Cisterna è sempre di 7-8 punti e si arriva al nostro T.O. sul 17-9. Questa volta il break suscita una bella reazione e le nostre baby mostrano il solito carattere combattivo recuperando un buon bottino di punti. Si chiude 25-16 per Cisterna ma le Rainbow-Sharks lottando con grinta.

Nel terzo set il Cisterna riparte fortissimo, forse la reazione subita nel set precedente ha suscitato timore e allora meglio non rischiare. Coaches Valeri e Pompili approfittano per effettuare tutti i cambi disponibili, in modo da far fare esperienza di campo alle atlete che giocano meno. Si va al cambio campo sul 13-2 per il team di casa, al rientro cambia poco o nulla e si chiude 25-7 per loro.

Bene così, non sono certo queste le gare da vincere e comunque nel complesso non si è di certo sfigurato. Tutta esperienza portata in “cascina” necessaria per la crescita futura.

FORZA RAINBOW-PIANETA VOLLEY e buon lavoro in palestra!

Parziali: 25-11, 25-16, 25-7 – risultato finale 3-0 per Cisterna C88.


Bonacorsi Gianluca