RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Under 16 F: Ottima prestazione contro la capolista


Sabato, fra le mura amiche dello sporting village, le ragazze arcobaleno hanno incontrato le pari età della virtus volley latina. “Pari eta`” per modo di dire, visto che la compagine Pontina è composta quasi completamente da ragazze 2004 e guida meritatamente il girone, fino a questo momento imbattuta.

Partita che sembra debba avere un epilogo scontato, troppo distanti le due squadre sia a livello fisico, che tecnico….ma il campo dirà una cosa diversa.

Primo set e l`inizio sembra un incubo: parziale subito sul 13/3 a favore virtus, il set sembra incalanato verso una sconfitta pesante, e invece ecco uscire il cuore rainbow. Le ragazze escono dall`empasse e iniziano a giocare con ordine ed efficacia, il gap si riduce e il punteggio va in pari sul 20….latina è incredula, vacilla, si va sul 24/24 e con un ultimo colpo di coda, dettato dalla maggiore esperienza, le rainbow girl capitolano ai vantaggi, 26/24.

Le ragazze sono galvanizzate, latina non spaventa più e la concentrazione è massima. Tutto gira per il meglio, il set è giocato punto a punto e la maggiore voglia delle giallo-blu pareggia la maggiore tecnica della virtus….anche questa volta si arriva alla fine del parziale in equilibrio, 23/23, e anche questa volta prevale età ed esperienza pontina….25/23.

2-0 sotto, ma in entrambi i parziali le rainbow girl hanno sfiorato la vittoria e l`amaro in bocca aumenta la “rabbia” sportiva. Terzo set sulla falsa riga del secondo, ancora equilibrio totale ed inaspettato ad inizio gara…..ancora pari a fine set, prima 23/23 e poi 25/25.

Ma finalmente questa volta lo strappo finale ha i colori dell`arcobaleno e il parziale viene vinto con merito 27/25.

Quarto set ancora in equilibrio fino alla metà, ma questa volta l`impressione è che le giallo blu abbiano speso tutte le energie nei set precedenti, e infatti cedono presto…parziale chiuso 25/17 e partita vinta 3-1 per la capolista virtus.

Ottima prestazione delle giallo-blu, che hanno reso veramente difficile la vita alla compagine di Latina, meritatamente prima del girone.

Ottimo risultato averle strappato un set, prima di ieri ne aveva persi solo 3 in tutto il campionato….

La strada è quella giusta, si comincia a vedere in maniera tangibile il lavoro in palestra di coach Baio. Ma c`è ancora molto da fare, quindi in palestra “avanti tutta” e buon lavoro….

Brave e…..VINCIAMO INSIEME


Nello Rosi