UNITED APRILIA TEST – United Aprilia Test continua la sua pre-season 2020/2021


Lo United Aprilia Test archiviata la prima settimana di preparazione e la prima amichevole stagionale contro l’Ardea C5, si appresta a concludere anche la seconda settimana di preparazione. Il tecnico Cristian Trobiani, il professore Emiliano Notarmuzi ed il preparatore dei portieri Enrico Scalchi, insieme a tutto lo staff del Nazionale, ha lavorato in stretta collaborazione per preparare al meglio la nuova stagione 2020/2021 sempre mettendo in primo piano la salute e la sicurezza dei nosri ragazzi.

“Sono state due settimane molto intense dove i ragazzi hanno iniziato a rimettere un po’ di benzina nelle gambe dopo tanti mesi di stop. Dobbiamo dire che sono stati bravi a seguire i consigli del prof Notarmuzi nella pre-preparazione e quindi sono arrivati tutti in ottime condizioni. Adesso però si sta facendo sul serio ed i ragazzi sono consapevoli che, in questi giorni, si mettono le fondamenta della stagione che verrà. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico, mister Cristian Trobiani sta facendo un grandissimo lavoro di inserimento dei nuovi acquisti e di consolidamento dei così detti ‘vecchi’. A 360°, la dirigenza si ritiene estremamente soddisfatta del lavoro dello staff e dei giocatori al seguito.” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni sulle prime settimane di preparazione.

Dopo tre giorni di preparazione, la società apriliana ha deciso di organizzare la prima amichevole 2020/2021 in collaborazione con il tecnico Cristian Trobiani: l’Ardea C5 è stata nostra ospite al campo di allenamento dove lo United Aprilia Test sta disputando la sua preparazione.

“E’ stata la prima partita dopo tre allenamenti concentrati sulla forza. I ragazzi hanno risposto benissimo a livello fisico non riscontrando gravi affaticamenti. Un applauso lo voglio fare al nostro staff che sta facendo un grande lavoro. Sul piano tecnico tattico non possiamo dire nulla ai ragazzi, si conoscono da pochi giorni e certi automatismi arriveranno con il lavoro. Siamo comunque contenti del comportamento in campo dei ragazzi e della disponibilità tattica data al mister Trobiani. Questa è sicuramente la strada giusta e crediamo che i risultati arriveranno, ora contano poco! Continuiamo così…” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni sull’amichevole contro l’Ardea C5.


Marco Olivieri