UNITED APRILIA – Under 19 batte la Cioli Ariccia Valmontone


Nel giorno degli innamorati, la giovane formazione di mister Cristian Trobiani e di CAP Alessio Carloni sfida, al PalaRosselli di Aprilia, la Cioli Ariccia Valmontone, gara di recupero valevole per la quarta giornata del girone di ritorno.

I gladiatori apriliani cercano e trovano con determinazione e caparbietà, una vittoria molto importante, che da morale e coraggio alla formazione Nazionale di Aprilia. Le reti apriliane sono state messe a segno da Loreti, seguita dalla doppietta di Gabriele Poli e dalla strabiliante tripletta del giovane capitano Alessio Carloni.

Nel primo tempo, i tifosi apriliani assistono ad un vero e proprio match di futsal giovanile perchè, prima al 7’33” e poi al 9’08”, la Cioli Ariccia Valmontone non vuole concedere molto ai gladiatori apriliani, andando sotto di due reti.

Lo United Aprilia non rimane a guardare e prova, con tutte le sue forze, a rialzare la testa cercando di impostare ed imporre il proprio gioco al PalaRosselli ma, al 13’55”, la formazione ospite colpisce di nuovo lo United, andando così sul triplo vantaggio: il tecnico Trobiani però, ha preparato molto bene questa difficile sfida e non ci sta a vedere la sua formazione, cadere così facilmente. E’ in quel preciso istante, i ragazzi apriliani rialzano la testa e, con la determinazione che li contraddistingue, al 15’38”, vanno in rete riaprendo così il match a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Il match continua e, sull’onda dell’entusiasmo, è ancora la formazione di casa ad andare in rete al 18’09”, accorciando le distanze e mettendo le basi per la futura vittoria apriliana. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il risultato di 2-3.

Al rientro dagli spogliatoi, il secondo tempo non inizia nei migliori dei modi a causa di due reti messe a segno dalla Cioli, prima al 5’24”, poi al 7’15”, che ribaltano così, ancora una volta le sorti del match che si preannuncia, anche nella seconda parte, molto avvincente.

La formazione di casa però non vuole assolutamente lasciare spazio ai castellani e,al 8’17”, siglano la rete del momentaneo 3-5. La caparbietà e la determinazione apriliana viene fuori sia al 10’53”, sia al 13’01”, con la formazione di capitan Carloni che riapre le sorti del match e pareggia i conti quando mancano 7′ minuti alla fine della partita.

Le due squadre continuano a dare spettacolo sotto gli occhi di un PalaRosselli gremito e, al 16’55”, arriva la rete apriliana che permette così di conquistare tre punti contro una formazione molto preparata.

Il risultato finale è di 6-5.

“Siamo riusciti a non perdere definitivamente la concentrazione e a portare a casa la partita contro una formazione davvero valida e, per questo, faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè con determinazione e lavoro si possono fare grandi cose. Adesso però, non dobbiamo rilassarci perchè il nostro obiettivo è sempre quello di prendere parte ai play-off. UNITI SI VINCE!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.


Marco Olivieri