UNITED APRILIA – Under 19: sconfitta nel derby pontino


Lo United Aprilia Under 19 continua il suo percorso in campionato, desiderosa di guadagnarsi un posto nei play-off del girone N Nazionale: la formazione di mister Gianmaria Cianfanelli però, non è nella sua giornata migliore e toppa la prima giornata del girone di ritorno contro la compagine pontina del Latina calcio a 5. La giovanissima formazione apriliana non ha saputo tenere testa alla formazione del PalaBianchini, incassando così una nuova sconfitta. Al PalaRosselli va in scena la prima giornata del girone di ritorno.

Ha inizio la prima frazione di gioco per le due formazioni al PalaRosselli, e la giovane formazione del tecnico apriliano si posiziona in campo per dare il via al suo secondo derby di questa nuova stagione. Il Latina calcio a 5 forte dei suoi giovani impegnati anche in Prima Squadra in Serie A, si presenta sul campo apriliano contro la compagine apriliana rappresentata dal suo capitano Samuele Miele. Tante azioni pericolose da entrambe le parti ma lo United Aprilia non riesce a passare in vantaggio, il Latina dall’altra parte però, riesce ad andare due volte in vantaggio e mettere le cose in chiaro già da subito. Lo United Aprilia però non vuole rimanere a guardare e, grazie ad una splendida conclusione di Franzese, riesce a riaprire il match e a rimettersi in carreggiata per concludere al meglio il primo tempo, ma la formazione ospite non vuole lasciare molto terreno alla formazione di casa che, indietreggiando troppo, permette così al Latina di passare nuovamente in vantaggio e fissare il momentaneo parziale sull’1-3. La prima frazione di gioco si conclude così: 1-3 al PalaRosselli.
Dopo una piccola pausa e alcuni piccoli chiarimenti da parte di entrambi i tecnici, le due giovani formazioni tornano sul rettangolo di gioco per concludere questa prima giornata del girone di ritorno: il Latina si scatena e, la formazione apriliana non riesce a controllare l’avversario che, in pochi minuti riesce a passare in vantaggio per bene tre volte. Lo United Aprilia però risponde con Samuele Miele e Francesco Greco, reti che potrebbero dare una boccata di ossigeno ai giovani gladiatori apriliano, riaprendo di nuovo il match e provando a vincere la partita. La formazione del tecnico Cianfanelli non molla ma il tempo sta per scadere e lo United non riesce a completare la rimonta: finisce 3-6 contro il Latina calcio a 5.

“E’ stata una brutta sconfitta perchè si è fatto un passo indietro a livello di gioco e non abbiamo sfruttato le tante occasioni create durante tutto il primo tempo. I nuovi acquisti non si sono ancora amalgamati con il resto dl gruppo ed abbiamo perso parecchio le marcature su alcuni giocatori che sono riusciti ad andare in rete. Per fortuna però, arriva la pausa natalizia, così possiamo lavorare al meglio per tornare tutti in perfetta forma visto che, in questo match, abbiamo giocato con i giocatori contati a causa dei vari infortuni accusati durante questa prima parte di stagione.” – queste le parole del tecnico apriliano Gianmaria Cianfanelli, dopo la sconfitta del PalaRosselli.


Marco Olivieri