Dopo la lunga sosta estiva la Buenaonda riaccende il motore e parte per una nuova avventura chiamata stagione agonistica 2024/2025. Si ricomincia animati sempre dallo stesso spirito e voglia di giocare divertendosi, e sì perché se c’è un dogma in casa neroarancio è quello che afferma che lo sport va fatto con allegria e per la passione di stare insieme.
Non molte le novità per questa stagione in casa Buenaonda, infatti partendo dalla convinzione che se si è ben fatto nel recente passato, perché allora stravolgere il presente ed il futuro prossimo??? Si è quindi preferito dare spazio alle certezze piuttosto che affidarsi alle incognite. Ecco che allora si riparte con lo stesso Staff Dirigenziale dello scorso anno con soli due nuovi ingressi, legati però a quella che è veramente la più grande novità di quest’anno in casa apriliana, e che illustreremo più avanti. Ecco allora la Prima Squadra (che continuerà a giocare le partite interne il Sabato Pomeriggio alle ore 15:30 sul campo del Palarosselli in Via Carroceto), si ripresenterà ai nastri di partenza del massimo campionato regionale, ovvero la C1, affidata alla guida tecnica del riconfermato Gerardo IANNACCONE, il quale avrà a sua disposizione un roster quasi identico a quello dello scorso anno, dove alle partenze del Laterale Iacopo BIAMONTE e del Portiere Federico MARTELLI (ad ambedue i ragazzi per il loro spessore umano e tecnico auguriamo ogni bene ed ogni fortuna!!!!) fanno riscontro gli arrivi del Pivot Gabriele SILVESTRINI dal Velletri Ca5, del Laterale Andrea ORIGLIA dal Club Latina Ca5, dell’Universale Gianluca DE FALCO dal Latina Futsal, del Portiere Claudio TERENZI dal Città di Anzio Ca5, nonché il gradito ritorno alla base dopo un anno passato anche lui al Club Latina Ca5 del Laterale mancino Christian DE PETRIS. Se a questo gruppo di nuovi si aggiunge la riconferma del blocco portante della rosa dello scorso anno a partire dal re dei bomber di C1 Roberto RAZZA, del Capitano e simbolo di questa squadra Gianluca DEI GIUDICI, dell’elettrico Centrale Difensivo Tiziano SALMERI, e di tutti gli altri che citeremo in occasione dei prossimi articoli, si può dire che l’intenzione è ancora quella di ben figurare sia in Campionato che in Coppa.
Ma dicevamo della vera novità in casa Buenaonda, da qualche anno la Società stava coltivando il desiderio di riavere una o più formazioni giovanili dentro le quali far crescere i propri giovani da avviare poi alla prima squadra, e finalmente in questa stagione è riuscita, volendolo fortemente, a realizzare questo progetto, infatti dopo 5 anni la Buenaonda ripresenterà sulla scena del Calcio a 5 giovanile una sua formazione che parteciperà al Campionato Regionale Under 19 “B”, come dicevamo un evento fortemente voluto che abbiamo potuto realizzare con la collaborazione dell’ASD SS. Pietro e Paolo nella persona del suo Presidente Luigi DI MICCO, che cogliamo l’occasione per ringraziare. I due nuovi ingressi nello staff innanzi accennati, sono proprio legati alla creazione dell’Under, con il tecnico che sarà Lorenzo CIMADON, e di colui che sarà il responsabile del Settore Giovanile Federico PAPOTTO (Anche l’under giocherà le partite interne sul terreno del Palarosselli la domenica mattina alle ore 10:30).
Come detto non tante le novità in casa Buenaonda ma come visto piuttosto interessanti, sarà comunque cura della Società tenere costantemente informati i tifosi ed amici e approfondire tutti gli argomenti di interesse, oltre che con gli articoli sul Corriere Sportivo Apriliano, anche attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram.
Aprilia, 20 settembre 2024
Ufficio Stampa Buenaonda Ca5