RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Vittoria sofferta in casa


Vittoria in casa per la compagine della prima divisione della Rainbow Città di Aprilia che, non senza fatica, riesce ad aver ragione del volitivo team della Nuova Golfo Gaeta. 

Partita serrata che si apre con la conquista fin troppo agevole del primo parziale (25/15) da parte della squadra di casa. 

Le ospiti forse bloccate dal fattore campo e probabilmente da un notevole viaggio per arrivare sul rettangolo di gioco apriliano, non sono fluide e finiscono per soccombere senza arginare le ragazze dell`arcobaleno. 

Tutt`altra storia nella seconda frazione. Gaeta mette a punto gli schemi e soprattutto riordina le fila di una difesa che ora appare, così come nel match di andata, davvero combattiva e attenta. 

Cadono pochi palloni nella meta campo di Gaeta, Rainbow spinge sull`acceleratore, ma le gaetane non si lasciano intimidire e anzi si mostrano intraprendenti sotto rete, conquistando così meritatamente la seconda frazione di gioco, seppur sul filo di lana per 23 a 25. 

Si torna in parità e la situazione si fa equilibrata non solo nel risultato numerico, ma anche sul piano del gioco.

Il terzo set è un punto nodale del match, l`acquisizione del risultato consentirebbe comunque ad uno dei due team di incamerare almeno un punto e probabilmente di indirizzare la partita che, stante la situazione di sostanziale equilibrio, rappresenterebbe un notevole passo avanti. 

Inizia il terzo set. Si lotta su ogni pallone, si sbaglia anche tanto. Diversi gli errori al servizio da ambo le parti, ma la partita sfila via piacevole e viva, con i due team a contendersi la parziale affermazione della terza frazione di gioco. 

La spunta sul filo di lana la squadra di casa che agguanta con le unghie un 30 a 28 sofferto ma cercato e difeso con grinta e perseveranza. Due a uno e si va al riposo 

Gaeta accusa il colpo, capisce che ora si fa dura, ma non demorde e ritorna in campo per regalarsi almeno la soddisfazione di ripagarsi il biglietto del lungo viaggio. 

Ancora una bella frazione di gioco, ancora punto a punto, gioco a volte confuso, spesso non proprio elegante e bello da vedere, ma sicuramente intenso, vissuto e carico di tensione. 

Le giallo-blu non possono permettersi il rientro in partita delle gaetane che invece spingono per rimanere nel match. Si lotta su ogni pallone, qualche screzio di troppo in campo sulle decisioni arbitrali, che al solito sarebbe meglio evitare, alcune belle giocate e alcuni errori grossolani e di punto in punto si arriva al conclusivo e sospirato 25 a 23 che regala al team giallo-blu la vittoria piena e lascia l`amaro in bocca alle atlete di Gaeta, comunque degne protagoniste di una partita accesa e grintosa. 

La posizione di classifica dei due team, lasciava immaginare un match meno impegnativo per le giallo-blu. Gaeta ha sicuramente messo in difficoltà Aprilia alla quale va reso il merito di aver tenuto i nervi saldi quando la partita poteva prendere una svolta negativa. 

Prossimo match sabato 16 febbraio con Sezze, squadra che è a ridosso del team di Aprilia nella classifica generale. 


Ufficio Stampa