ASD VIRTUS BASKET APRILIA – Virtus corsara nella Capitale dopo una lunga battaglia


La Virtus Basket Aprilia vince anche contro Esquilino e la scavalca in classifica. La partita di cartello della nona giornata di campionato di B femminile tra Esquilino e Virtus Bk Aprilia, vede quest’ultima trionfare per 57-54.

Le biancorosse, galvanizzate dalla gara di Sabato scorso contro Elite, vogliono bissare il successo in un campo difficile, caldo e contro una squadra organizzata e preparata, composta da giocatrici che hanno solcato campi di A2. Le ragazze incidono con i loro ritmo sin da subito, togliendo i punti di riferimento della squadra di casa e trovando il canestro soprattutto con le penetrazioni.

L’equilibrio comunque la fa da padrone nei primi due quarti, e come la Virtus ci ha abituati, il terzo quarto diventa quello dello spartiacque quando il divario con le avversarie diventa di + 7.

Il massimo vantaggio però arriva nell’ultimo quarto, ma sul + 11, complice la stanchezza e qualche errore di troppo, l’Esquilino si rifà sotto e a pochi minuti dal termine è lontana soltanto di un possesso. L’ultimo minuto la gara diventa una partita di scacchi, ogni errore potrebbe essere fatale. La Virtus c’è, non molla, tiene duro, evita il tiro da tre e porta a casa una vittoria entusiasmante. 
Sabato prossimo finalmente si torna al PalaRespighi: arriva Chieti, palla a due ore 19.30

TABELLINO

Parziali: (15-16 14-16 10-16 15-9)

Esquilino: Piacentini 5, Tomassoni 7, Nistico’ 7, Favilla, Tennenini 5, Di Pietro, Panariti 17, Munnia, Cerullo 4, Verrecchia 5, Ciaccioni 4, Cabiddu 
All. Ceravolo – Ass. Rosatelli e Tesei Dir. Maurizi e Nistico’

Virtus Bk Aprilia: Orazi 9, Ranieri 2, Bovenzi 13, Triveri 12, Migatti, Capobianchi 2, Puleo, Melchionna, Santulli E. 9, Rubinetti 6, Ascani, Ilari 4 
All. Rubinetti – Ass. D’Alessio – Dir. Melchionna


Ufficio Stampa