Termina ufficialmente la stagione 2023/2024 della società di Via delle Valli, viene messo così in archivio un anno denso di soddisfazioni. Era partita un po’ in sordina la prima partecipazione della formazione neroarancio al massimo campionato regionale di Ca5, essenzialmente perché quando ci si approccia per la prima volta ad una competizione di più alto livello, si devono sempre avere un’attenzione ed un rispetto maggiori, comunque dopo un periodo di assestamento, ma consapevoli di avere a disposizione un gruppo molto valido di calciatori si è capito che la Buenaonda in certi contesti poteva starci eccome!! Da quel momento, coinciso con la 3^ / 4^ giornata del girone di andata, il campionato dei ragazzi apriliani è stato in alcuni momenti entusiasmante, a volte hanno pagato lo scotto dell’inesperienza ma il cammino complessivo è stato davvero buono, e li ha portati ad un passo dalla qualificazione ai Play-Off, che per una formazione costruita inizialmente per arrivare ad una tranquilla salvezza sarebbe stato un risultato eccezionale.
A questo punto come detto la Buenaonda si ferma, però nelle intenzioni c’è più che mai la determinazione di replicare quanto di buono fatto nella stagione appena conclusa, e addirittura di migliorarlo, ecco allora che le citate vacanze per qualcuno dovranno per forza essere molto brevi, se non inesistenti, bisogna infatti lavorare per centrare gli obiettivi fissati per il prossimo anno dalla programmazione elaborata dalla Società. Infatti laddove possibile, se ci si vuole muovere per costruire, modificare, migliorare o anche ridimensionare va fatto subito, arrivare alla sosta con la maggior parte delle situazioni già chiarite, consente non soltanto di riposare e recuperare energie fisiche e mentali, ma permette di arrivare al momento della ripresa pronti, evitando di doversi trovare alle prese con difficoltà tali che potrebbero compromettere una stagione intera. Certo qualche imprevisto inaspettato che salta fuori ci sarà sempre è normale, ma lo si affronta senza affanni ne patemi particolari, sapendo che le cose più importanti sono a posto.
Per quanto concerne la Società nello specifico, questa ripartirà per la nuova stagione con due certezze assolute, una è la conferma alla guida tecnica della prima squadra, per il terzo anno consecutivo, di Gerardo IANNACCONE allenatore di provate capacità tecniche, caratteriali e umane, che si è guadagnato la fiducia di tutti portando avanti un ottimo lavoro sul campo, la seconda certezza invece è legata alla conferma della quasi totalità della rosa che ha preso parte al campionato appena concluso. Molto importante questo, se si pensa ai benefici che ci sono ad affrontare una nuova stagione con un gruppo che si stima, si conosce bene, e che giocherà insieme per il terzo anno consecutivo. Ovviamente ciò non prelude al fatto che ci potrebbero essere delle novità, ma magari si potrà parlarne di questo più nel dettaglio nel prossimo appuntamento su queste pagine.
Se sino ad ora abbiamo parlato di certezze, si potrebbe concludere con una questione che certezza ancora non lo è, ma che nelle intenzioni societarie, che ci sta lavorando su molto forte, lo diventerà, ovvero partire finalmente con la costituzione di una squadra giovanile per far crescere nuove leve che dovranno essere il futuro della Buenaonda, chissà poi che da questo non si possa partire per dare una spinta decisiva all’Ampliamento del movimento Calcio a 5 ad Aprilia.
Come sempre si potrà essere informati sulle vicende Buenaonda seguendo i nostri profili social alla pagina Facebook ASD Buenaonda C5 e Instagram asd buenaonda_c5.
Aprilia, 18/06/2024
Ufficio Stampa Buenaonda Ca5