GIO’ VOLLEY APRILIA – Il Team Under 20 pronto alla seconda fase del Torneo


Si chiude con una sudatissima vittoria per 3-2 la regular season del Team Under 20, che guadagna 2 punti in casa contro il Roma 7 ed affronta con il morale alle stelle l’avvicinamento alla seconda fase del Torneo.

Una sfida partita nel migliore dei modi per le ragazze di coach Gabriele Canari, che erano riuscite ad avere la meglio sulle agguerrite avversarie conquistando ai vantaggi (26-24) il primo set e comandare agevolmente il secondo (25-11). Qualcosa, però, è andato storto nel terzo, dove Roma 7 ha imposto un ritmo forsennato alla gara riuscendo a riaprire i conti (12-25) per poi riequilibrarla definitivamente con una accelerazione nel finale del quarto parziale (22-25). Nel tie-break la Giò Volley è tornata a fare la parte del leone, conquistando la settima vittoria in dieci gare e accedendo alla seconda fase da terza della classe.

La stagione delle giovani leve del sodalizio apriliano non è ancora finita, dunque ora sarà importante tenere la barra dritta e cercare di conquistare il miglior piazzamento possibile: «La gara con Roma 7 – ha sottolineato a fine gara coach Canari – non avrebbe avuto in nessun caso un grande impatto sulla classifica, però fa sempre bene approcciare la seconda fase con una vittoria. Il buon percorso nei primi due set ci ha forse fatto pensare di aver già chiuso, cosa che non ci si può permettere con squadre come quella che abbiamo incontrato. La partita è girata in favore delle nostre avversarie, ma le ragazze sono state brave e rialzarsi e a disputare un tie-break all’altezza dei primi due set. Ora ci apprestiamo a concludere la stagione di questo gruppo, impegnato sia in Serie D che in questo torneo, in cui stiamo dando spazio a ragazze di prospettiva. Lavoriamo sodo per arrivare il più in alto possibile, ovunque ci troviamo a competere».


Ufficio Stampa