GIO’ VOLLEY APRILIA – La Giò Volley conquista la Prima Divisione con una giornata di anticipo


La Giò Volley Aprilia festeggia l’approdo in Prima Divisione con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Le ragazze di coach Gabriele Canari hanno vinto anche il secondo derby stagionale con Pallavolando, raggiungendo aritmeticamente il salto di categoria ancor prima di concludere la stagione.

Un risultato figlio del grande lavoro portato avanti nell’arco di questa annata che ha, tra l’altro, portato a battere sia all’andata che al ritorno il Volley Terracina capolista. La tredicesima vittoria consecutiva, arrivata in coda ad una sfida tutt’altro che semplice (22-25, 19-25, 19-25 i parziali di ieri), garantisce dunque un passaggio di categoria che lo scorso anno era sfuggito di un nulla al sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti: «È una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo – è il pensiero di coach Canari a fine gara – anche se non era un obiettivo ad inizio stagione. Abbiamo preso consapevolezza della possibilità di conquistare questa promozione nell’arco della stagione, grazie soprattutto all’impegno di tutte le ragazze chiamate a partecipare in questo campionato. Non è mai facile arrivare a conquistare questi traguardi, anche se un pizzico di rammarico rimane per il secondo posto arrivato nonostante le due vittorie contro la prima in classifica. La cosa più importante, in ogni caso, è essere riusciti ad arrivare in Prima Divisione, primo o secondo posto cambia poco. Ci manca una sola partita – conclude il tecnico apriliano – e vogliamo confermare il momento positivo che dura dalle ultime gare del girone di andata. La nostra serie positiva conferma che la stagione è andata sempre in crescendo, dunque chiudere in bellezza è l’ultimo traguardo che ci rimane da tagliare».

Presente alla gara di ieri anche lo Stato Maggiore della Giò Volley Aprilia, con il Presidente Malfatti che a fine gara si è voluto complimentare con tutte le atlete. L’ultimo impegno del Team Seconda Divisione sarà domenica 14 aprile in casa del Nettuno Team Volley: poi si potrà finalmente festeggiare come si deve questo splendido risultato.


Ufficio Stampa