RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Under 16 Corsara a Sezze: Seconda vittoria consecutiva


Anticipo del turno domenicale per l`under 16 arcobaleno che ha affrontato martedì la trasferta contro le pari età del Sezze. Gara bella ed equilibrata, che ha visto vincere al tie break le giallo blu, ma che ha lasciato un po di amaro in bocca per aver lasciato un punto alle setine, quando la posta piena sembrava cosa fatta.

Primo set di studio, equilibrato. Si gioca molto punto a punto, gli unici strappi da una parte e dall`altra avvengono su buoni turni di battuta. Tanto equilibrio, che si arriva ai vantaggi e con grinta ed orgoglio le rainbow girl fanno loro il parziale, 29/27.

Si rientra in campo per il secondo set e, come raramente accade, l concentrazione e la voglia non diminuisce, ma invece cresce….le ragazze ora girano a meraviglia, il set fila via tranquillo e si chiude senza particolari patemi d`animo, 25/19.

La sensazione è quella di avere la partita in mano…sezze difende bene, ma è poco incisiva in attacco. Si parte col terzo set ed invece tornano i fantasmi del passato. Le nostre beniamine soffrono oltremodo ed il gioco diventa disordinato. Sezze sfrutta i varchi lasciati aperti dalla difesa arcobaleno e fa suo il set, 25/20.

Coach Baio cerca di sistemare la squadra e si parte col quarto parziale. L`obiettivo è portare a casa l`intera posta e la partenza è eccezionale: due turni di battuta di Rosi e Lettieri portano la distanza fra le due squadre a ben 8 punti, si arriva in scioltezza sul 22/14.

Il bottino pieno è li, a portata di mano, ma qualcosa in ricezione si inceppa. Sezze si fa sotto e neanche il time out chiamato da coach baio serve questa volta a sistemare le cose…..24/24. Si va ai vantaggi, ma questa volta lo scatto d`orgoglio è delle setine, che chiudono il parziale 29/27. Si va al quinto, il morale non è al massimo, e le ragazze subiscono l`inizio scoppiettante di sezze, invece ora galvanizzato, e si va al cambio campo sotto 8/6. Ma non può finire così, le rainbow girl si guardano negli occhi e decidono di ricominciare a giocare come sanno …..pareggio 9/9, sorpasso e sprint finale fino al 15/11.

Parziale e vittoria ad appannaggio rainbow.

Gran prova di carattere delle ragazze, che hanno recuperato con cuore e grinta una situazione non facile, ma allo stesso tempo qualche amnesia di troppo che ha fatto sfuggire un punto importante.

Bene, ma non benissimo…….ora al lavoro in vista della prossima partita contro una delle corazzate del girone, Virtus Latina e…..VINCIAMO INSIEME


Nello Rosi