RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – Under 16 F: Prima vittoria stagionale


Dopo gli ottimi segnali avuti dal derby della scorsa settimana, che ha visto le ragazze perdere al fotofinish per 3-2 contro la gio volley, arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la compagine giallo blu.

Vittoria che, oltre che consegnare 3 punti alle ragazze dell`arcobaleno, consegna una grande iniezione di fiducia e inizia a rendere merito al lavoro di coach Baio.

Avversario di turno sermoneta, teatro della partita lo sporting village.

Primo set condotto con piglio e sicurezza dal sestetto di casa. In campo alcune variazioni rispetto al solito, un posto da centrale viene occupato da Baioni (gradito ritorno), complice anche l`infortunio dell`ultimo momento per Braido e in banda viene proposta dall`inizio Murri, che sarà fra le più incisive della partita….

Parziale mai in discussione, condotto con carattere e bravura, chiuso 25/14. Secondo set in chiaroscuro. Come spesso accade, le ragazze rientrano in campo rilassante e con poca concentrazione.

Sermoneta resta in partita fino al 20, poi un time out quanto mai efficace di coach Baio e l`ingresso di Lettieri a metà set (determinante) rompe l`equilibrio e permette alle rainbow girl di chiudere il set 25/20.

Il terzo set vede di nuovo le gialloblu partire a razzo, si va 11-1 e nulla fa pensare che sermoneta possa impensierire le nostre beniamine, invece si spegne di nuovo la luce e le avversarie si fanno di nuovo sotto, 14/11…..ancora timeout per coach Baio, che carica le ragazze e suggerisce i correttivi del caso…..entra in campo di nuovo la squadra grintosa ed efficace del primo set e si allunga fino al traguardo….set, 25/14, e partita, 3-0.

Risultato che da morale, lunedì in palestra e martedì subito in campo a sezze per la prossima giornata…..

Bravissime le ragazze che finalmente iniziano a portare in campo, con più frequenza e con più precisione, le direttive e gli insegnamenti di coach Baio.

Forza rainbow e…..VINCIAMO INSIEME


Nello Rosi