SPORTING CLUB FUSCO PROTAGONISTA AL MASTER REGIONALE IBI TPRA 2024

Sabato 6 e domenica 7 aprile presso il circolo Play Pisana di Roma si è svolto il Master Regionale PREQUALI IBI TPRA 2024. Il circuito “PREQUALI IBI 24” prevede una serie di tornei di qualificazione ai Master Regionali / Nazionale. Il vincitore di ogni torneo di singolare, del circuito FITP-TPRA PREQUALI IBI24, ha il diritto di iscriversi al torneo di singolare di 4° categoria di prequalificazione IBI 2024. Questo circuito è una grande occasione per tutti i tennisti amatori per calcare i prestigiosi campi del FORO ITALICO.
Lo Sporting Club Fusco di Aprilia ha partecipato al master regionale con ben 32 giocatori. Un risultato straordinario. Le categorie presenti erano ben dieci: Expert Level ed Entry Level singolare e doppio maschile, Expert Level ed Entry Level singolare e doppio femminile, Expert Level e Entry Level doppio misto.
Nella categoria Entry Level singolare maschile hanno partecipato Marco Imparato e Giuseppe Valenza; Marco Imparato ha vinto il primo turno con il punteggio di 9/7 mentre nei quarti di finale ha ceduto con il punteggio di 6/1. Giuseppe Valenza, invece, ha vinto il primo turno con il punteggio di 9/3, il quarto di finale 6/5 e la semifinale con un netto 6/2. Si è arreso solo in finale cedendo, dopo ben tre partite faticosissime, ad un ottimo avversario. Un grande applauso a Giuseppe per l’eccellente torneo giocato.
Giuseppe Gallia, nella categoria Expert Level singolare maschile ha superato un primo turno faticosissimo con il punteggio di 9/7 e dopo un’ora e mezza di gioco, nel secondo turno, invece, non è riuscito ad imporsi cedendo 9/6 ad un quarto di finale complicatissimo.
Silvia Conti, l’unica singolarista femminile, ha partecipato nella categoria Entry Level ma purtroppo ha ceduto al primo turno perdendo 9/4.
Nei tabelloni dei doppi le adesioni sono state molto numerose.
Nel doppio maschile Entry Level Limit 60 hanno partecipato: Stefano Cutone / Manuel D’uva, Luca Mencarelli / Andrea Sciamanna, Davide Nisi / Riccardo Romei, Francesco Puglia / Marco Imparato, Massimo Menicucci / Antonio Bontempo e Umberto Galasso / Riccardo Galasso. Umberto e Riccardo Galasso si sono scontrati al primo turno contro Nisi / Romei perdendo 9/5 disputando un’ottima partita contro due avversari molto solidi. Nisi / Romei a loro volta hanno ceduto al turno successivo, ai quarti di finale con una coppia ostica con il punteggio di 9/2. Menicucci / Bontempo, sono stati sfortunati nel sorteggio poiché hanno incontrato la coppia che ha conquistato il trofeo. Hanno perso al primo turno 9/2. Puglia / Imparato, hanno avuta stessa sfortuna, poiché, dopo aver vinto il primo turno 9/3 hanno perso 9/2 contro la coppia che si è poi classificata seconda nel tabellone. Cutone / D’uva, infine, hanno perso il primo turno contro Mencarelli / Sciamanna 9/6 i quali si sono arresi solo in semifinale perdendo 9/3.
Nel doppio maschile Expert Level, invece, la coppia Treppiccioni / Amabili purtroppo ha perso al primo turno con il punteggio di 9/2.
Il doppio misto Entry Level ha avuto ben otto partecipanti dello Sporting Club Fusco: Davide Nisi / Tiziana Martinelli, Giuseppe Valenza / Katia Americi, Franco Serafinelli / Anna Trolese e Eugenio / Fernandes / Lisa Castaldo. Serafinelli / Trolese hanno vinto il primo turno contro Nisi / Martinelli con il punteggio di 9/7 e poi hanno perso in semifinale 6/3; Valenza / Americi anche loro hanno vinto il primo turno 9/4 e si sono fermati in semifinale perdendo 6/3.
Nel doppio femminile Entry Level Limit 60, infine, hanno partecipato Silvia Conti / Erica Filannino, Tiziana Martinelli / Laura Vessecchia e Katia Americi / Giulietta Emiliani.
Martinelli / Vessecchia hanno battuto Conti / Filannino in semifinale con il punteggio di 9/7 e Americi / Emiliani anche loro hanno vinto la semifinale 9/8. La finale è stata disputata da due coppie dello Sporting Club Fusco. La coppia Americi / Emiliani si è aggiudicata il torneo con il punteggio di 6/3. Tutto lo staff dello Sporting Club Fusco si congratula con i propri tesserati per gli ottimi risultati ottenuti.