UNITED APRILIA – Serie B: il futsal-mercato porta ad Aprilia l’esperto Michele Di Pastena


Lo United Aprilia di Serie B è riuscita a rinforzarsi anche nella finestra invernale del futsal-mercato: dopo i vari arrivi di Mirco Presta, Fabrizio Infanti ed il gradito ritorno tra le fila apriliane del giovanissimo Manuel Violetto, uno dei giocatori che hanno partecipato alla vittoria finale dello storico Scudetto Italiano Under 21, la società del PalaRosselli è lieta di annunciare un nuovo ingresso tra i gladiatori che affrontano il campionato Nazionale. Il sodalizio apriliano da ufficialmente il benvenuto all’esperto Michele Di Pastena: il classe 1981 con moltissima esperienze nel mondo del futsal, come ad esempio tutta la trafila del Latina che ha seguito e diretto in prima persona passando dalla Serie C2, Serie C1, Serie B, fin ad arrivare al campionato Nazionale di Serie A2. Oltre ad aver partecipato per molti anni ai svariati campionati con il Latina calcio a 5, che attualmente gareggia in Serie A, il nostro Michele ha preso parte con altre formazioni a svariati campionati di Serie B, di Serie C1 e di Serie C2. L’esperienza di Di Pastena potrà risultare molto utile alla giovane formazione di Serie B del tecnico Cristian Trobiani che adesso, dovrà proiettarsi a conquistare la vetta del girone E che dista soltanto 1 punto, attualmente occupata dalla Fortitudo Futsal Pomezia e inseguita dallo Sporting Juvenia sempre ad un solo punto dalla formazione apriliana.

“Sono davvero orgoglioso di esser riuscito a portare allo United Aprilia, l’esperienza di Michele Di Pastena che nella sua carriera ha partecipato a moltissimi campionati Nazionali, primo su tutti quello con il Latina calcio a 5 in Serie A2. L’arrivo di Michele porterà in questa formazione, sicuramente l’esperienza e la grinta giusta per affrontare questo girone di ritorno che adesso ci vede terzi ad un punto dalla vetta. Concludo con il dare il più caloroso benvenuto a Michele!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani sul nuovo acquisto in casa United.
“Sono molto felice di esser arrivato allo United Aprilia e mi metterò subito a lavoro per aiutare questa formazione. Il mister è un amico, dalla grande passione e capacità che merita il meglio per l’impresa sportiva che sta affrontando con questa giovane formazione ed i miei obiettivi personali saranno primo su tutti aiutare la squadra a lavorare al meglio durante la settimana per prepararsi al meglio alla sfida del sabato. L’obiettivo stagionale? Beh ovviamente, ad oggi, è giocarsi la vetta e mantenere e blindare il prima possibile un posto nei play-off. Riguardo la squadra ho trovato ragazzi straordinari, giovani ma con tantissima qualità e voglia, ho trovato una società che dimostra da subito grande organizzazione e passione condivisa per la maglia. Sono pronto a scendere in campo e a lottare per questa maglia.” – queste le prime parole del neo-acquisto apriliano Michele Di Pastena.


Marco Olivieri