UNITED APRILIA – Simone Leonardi sarà di nuovo un gladiatore apriliano


Lo United Aprilia non si ferma e giorno dopo giorno intraprende nuove trattative per assicurarsi di poter ricostruire una formazione competitiva e, al tempo stesso, giovane e dinamica che possa così, ben figurare nel prossimo campionato Nazionale di Serie B.

Un nuovo colpo di futsal-mercato, in casa United Aprilia, è quello del giovanissimo Simone Leonardi che ha già indossato la maglia del gladiatore apriliano contribuendo, anche fuori dal campo, alla vittoria del Tricolore Italiano che ha portato sul tetto d’Italia la società del PalaRosselli. Il classe 1996 Simone Leonardi quindi, ha scelto nuovamente di indossare la casacca apriliana per riprendere il ritorno e brillare in questa nuova United 2.0. Le doti del giovane Simone possono essere descritte con pochi e semplici aggettivi: molto tecnico e un’elevata capacità e predisposizione al 1vs1 in spazi stretti, oltre ad un grande spirito di sacrifico e un ammirabile senso di squadra.

“Sono molto contento di poter rientrare a giocare perchè in queste due stagioni, è stata dura abbandonare il campo di gioco. A causa di un grave infortunio all’avambraccio destro, sono stato impossibilitato a partecipare attivamente sul campo alla vittoria Under 21 del Titolo di Campione d’Italia però, posso ricordare perfettamente sia emozioni positive e sia quelle negative perchè non so quanto avrei pagato per poter giocare quelle partite, ma sugli spalti non ho mai abbandonato i miei compagni di squadra. Il mio ritorno tra le file dello Unied Aprilia è dovuto proprio a mister Trobiani che a me, sia a livello di calcio a 5 e sia a livello personale, ha insegnato molto. Non ho nulla da perdere, ma tutto da riconquistare, sono stati due anni di vera agonia senza la cosa che amo più al mondo, quindi ho tanta di quella voglia di rimettermi in gioco che neanche potete immaginarvi. Saluto tutti e sempre FORZA UNITED APRILIA” – queste le prime parole del giovane Simone Leonardi al suo rientro al PalaRosselli.

“Do il benvenuto ufficialmente a Simone che, dopo due stagioni, ritrovo al mio fianco per intraprendere una nuova stagione insieme. A causa del suo grave infortunio procuratosi in una partita estiva, non è potuto godersi a pieno le emozioni dello Scudetto Under 21 ma adesso, anche grazie all’intervento del Dottor Martini che ha dovuto obbligatoriamente innestare una placca ossea nel braccio, ho ricevuto l’ok per farlo rientrare nel calcio giocato. E’ per questo motivo che voglio dargli questa possibilità di rientrare con me, con questa squadra e nel Nazionale dopo potrà sicuramente ritagliarsi lo spazio che si merita. Un grosso in bocca al lupo da tutta la società!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani su Simone Leonardi.


Marco Olivieri