UNITED APRILIA TEST – Lo United Aprilia Test di Serie B chiude ufficialmente il suo mercato.


Lo United Aprilia Test dichiara ufficialmente chiuso il suo mercato in entrata ed in uscita: il sodalizio apriliano in collaborazione con il nuovo Direttore Generale Federico Visinoni, al nuovo Direttore Sportivo Gabriele Caponi e al tecnico Cristian Trobiani, è riuscita ad allestire una formazione giovane, dinamica ed intraprendente senza tralasciare alcuni elementi di esperienza che sapranno sicuramente portare qualità, umiltà ed un pizzico di conoscenze calcistiche in più. Dopo le conferme del capitano Francesco Pacchiarotti, del treno Daniele Barbarisi, del brillante Mattia Spinelli, del tignoso Tiziano Salmeri e dell’estremo difensore Jacopo Tosti, la società apriliana ha iniziato a guardarsi intorno, mettendo a segno il suo primo colpo in questo futsal-mercato ovvero, quello di Emiliano Varracchio. Ma la società non è rimasta in finestra anzi, è scesa prepotentemente in campo per assicurarsi le prestazioni di Edoardo Saccaro, di Andrea Barontini, di Luca Gori, del giovanissimo Gabriele Tomei, del bomber Mirko Covelluzzi, di Mattia De Carolis e degli ultimi arrivi, come quello di Gianluca De Falco e di Marco Petrone.

Oltre ai colpi di mercato per quanto riguarda la formazione di Serie B, la società del PalaRosselli ha deciso di rinnovare le cariche dirigenziali partendo dall’ingresso del giovane Federico Visinoni come Direttore Generale, per poi annunciare una nuova figura come quella dell’Observer Futsal affidata a Matteo Cantarelli, confermando poi la carica di Preparatore Atletico al grandissimo Emiliano Notarmuzi, per poi passare al ruolo di Preparatore dei Portieri affidato ad Enrico Scalchi. Ma non è finita qui, perchè lo United Aprilia ha poi deciso di nominare Gabriele Caponi nuovo Direttore Sportivo e, affiancare a Matteo Cantarelli anche l’esperto Gigi Santolini che, insieme al giovane apriliano Matteo, saranno i primi due Observer Futsal targati United.

“Sono molto soddisfatto della rosa e dello staff che la società mi ha messo a disposizione: quest’anno sarà un anno particolare, sia sotto il profilo ambientale sia sul profilo tattico avendo un girone tutto nuovo, pertanto, non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio chi è rimasto, dimostrando attaccamento alla maglia e voglia di continuare questo progetto di United 2.0.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani
“Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto e da subito, il mister ha avuto le idee chiare su che tipologia di rosa voleva costruire e penso che siamo riusciti nel nostro intento. E’ stato un grande lavoro di squadra su tutti i fronti e ringrazio il tecnico Cristian Trobiani che mi ha affiancato in questa sessione di mercato che era la prima per me in casa United. Abbiamo cambiato quello che ritenevamo giusto cambiare in vista di un campionato ben diverso dagli scorsi passati e credo che ci sia grande soddisfazione da parte di entrambi. Come in ogni mercato si parla sempre dei giocatori in entrata e mai di chi resta, vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno dimostrato attaccamento ed amore per questa maglia e questa città e continueranno questo percorso con noi anche per questa stagione.” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.


Marco Olivieri