UNITED APRILIA – Under 19: battuto il Lido di Ostia


Lo United Aprilia Under 19 del tecnico Cristian Trobiani, torna al PalaRosselli per affrontare la formazione del litorale romano. In un palazzetto gremito di tifosi apriliani, i giovani gladiatori si trovano di fronte un avversario che, già nel match di andata, non ha causato molti problemi ma, i ragazzi di CAP Alessio Carloni sanno che non devono prendere sotto gamba l’avversario e, convinti dei propri mezzi, scendono in campo desiderosi di non perdere il ritmo e di aggiudicarsi l’accesso ai play-off Nazionali del girone L.

Il risultato finale infatti, descrive un match molto facile da superare: 5-1 con la doppietta del giovane capitano Carloni, la sorprendente rete dell’estremo difensore Jacopo Tosti e le reti di Gabriele Poli e di Giordano Loreti.

Nel primo tempo le due formazioni sono pronte a contendersi i tre punti in palio e, già nei primi minuti la formazione di casa si trova a governare il match senza però andare in rete ma, poco basta ai ragazzi di mister Trobiani per riprendere il ritmo e la concentrazione giusta per andare in rete e portarsi in vantaggio: è proprio il CAP Alessio Carloni che mette il match sulla giusta via. I minuti passano e lo United è sempre più convinta dei propri mezzi ed è ancora il giovane capitano a ribadire in rete la palla del doppio vantaggio apriliano. Poco prima della fine del primo tempo, il Lido di Ostia spiazza l’estremo difensore apriliano, accorciando così le distanze prima della fine della prima frazione di gioco. I ragazzi vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-1 che va molto stretto ai gladiaori apriliani.

Nel secondo tempo però, mister Cristian Trobiani vuole cambiare atteggiamento e, i suoi ragazzi vogliono chiudere definitivamene il match aggiudicandosi i tre punti in palio. La prima rete del secondo tempo è, sorprendentemente dell’estremo difensore apriliano Jacopo Tosti che non ci pensa due volte a calciare direttamente in porta, portando così i suoi sul 3-1. La seconda frazione di gioco vede soltanto la formazione di casa dominare il rettangolo di gioco e, il pivot Gabriele Poli ne approfitta per portare la sua formazione sul 4-1, marcando ancora di più la determinazione che i giovani gladiatori stanno mettendo in campo in questo match.

Poco prima della fine della partita, Giordano Loreti vuole mettere la sua firma sul match, chiudendo così definitivamene questo scontro con il risultato finale di 5-1.

“E’ stata una partita molto semplice e faccio i complimenti ai miei ragazzi per non aver conmunque sottovalutato il match e per aver messo in campo la stessa determinazione di ogni partita fin’ora. Un altro risultato utile che, a due giornate dal termine del campionato, ci proietta in zona play-off: adesso dobbiamo pensare al nostro obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione e giocarsi le fasi Nazionali.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani dopo la gara al PalaRosselli contro il Lido di Ostia.


Marco Olivieri