UNITED APRILIA – Under 19: il Ciampino non perdona!


L’Under 19 Nazionale del tecnico Cristian Trobiani si prepara a scendere in campo per affrontare la formazione romana dell’Anni Nuovi Ciampino: una gara molto importante, una gara ad eliminazione diretta che può però, portare i giovani gladiatori apriliani a giocarsi il Titolo di Campione d’Italia Under 19 2018/2019. Al PalaTraquini però, la giovane formazione apriliana deve contrastare le veloci incursioni avversarie per non comprometter subito il proprio cammino nei play-off: l’Anni Nuovi Ciampino però è molto più preparato ed organizzato e riece così ad aggiudicarsi il passaggio del turno per 4-1. L’unica rete apriliana è di Gabriele Poli.

La prima frazione di gioco si presenta molto male perchè la formazione apriliana ssi ritrova a scendere in campo con soli 6 giocatori di movimento, ma la determinazione è sempre l’ultima a morire e, i gladiatori non mollano la concentrazione e, anche se decimati, unendo le forze si preparano ad affrontare questo difficilissimo play-off. Il match inizia e fino al 14’24” il risultato rimane fisso sullo 0-0 ma, un calcio di rigore ci vede andare in svantaggio per 1-0. La tecnica e la determinazione messa in campo dagli apriliani però, non consente loro di andare al gol e pareggiare i conti e, ad 1′ minuto dalla fine del primo tempo, lo United Aprilia subisce il 2-0. Si andrà negli spogliatoi così.
Nella ripresa, dopo gli applausi e gli incoraggiamenti del tecnico Cristian Trobiani, la formazione ospite mette a segno la prima rete con la conclusione di Gabriele Poli che riapre così il match e permette di acquistare più sicurezza nel rettangolo di gioco. Mettendo cuore ed attributi in campo, contro una squadra di gran lunga organizzata e capace, i nostri Pasqualucci, Tosti, Poli, Loreti, Milito, Miele, Apice, Franzese A., Fantoni e Franzese M., danno del filo da torcere a mister Grassi e ai suoi ragazzi che, solo a 2’30” dalla fine del match, trovano prima il 3-1 e poi il definitivo 4-1, che condanna così lo United Aprilia alla sconfitta.

“Usciamo sconfitti da questa battaglia tra gli applausi dei nostri tifosi, ma soprattutto tra quelli del PalaTarquini. E’ stata una partita pulita tra i giocatori, tra i mister e tra società, dove c’è stato un puro divertimento. Oggi al PalaTarquini ho incontrato molti amici e avversari che si sono complimentati per il mio cammino personale con i giovani e, ad oggi per la Prima Squadra. Si, siamo usciti dai play-off, questo è vero, ma credo che come primo anno in un campionato Nazionale Under 19 è di gran lunga positivo farci sentire già nella nostra prima apparizione in questo campionato e faccio i complimenti a questi giovani gladiatori che, con determinazione e voglia di crescere, sono riusciti a conquistarsi questo meraviglioso palcoscenico. Per la Prima Squadra, la regular season si concluderà il 27 Aprile contro il Foligno calcio a 5 e, poi avremmo modo per ragionare con il Presidente ed il Direttore Sportivo Fabrizio Magrin sul mio futuro.” –queste le parole del tecnico apriliano a fine gara dove spiega brevemente le ultime battute di questa stagione.


Ufficio Stampa