AUDAX FIORMONTI PRONTA A CONFERMARSI ANCHE NEL 2024

Il lavoro del DS Lo Iacono continua anche nel nuovo anno con tanti traguardi da raggiungere

Il 2023 è stato un altro anno di grandi soddisfazioni in casa Audax Fiormonti. La formazione ciclistica diretta da Vincenzo Lo Iacono si è ancora una volta contraddistinta in ambito agonistico con ottime prestazioni e risultati dei suoi giovani atleti, che hanno dato bella prova di sé ogniqualvolta sono stati chiamati in causa dando lustro, di riflesso, a tutta la città di Aprilia.

Al di là dei riconoscimenti sportivi, comunque, la certificazione della bontà del lavoro portato avanti da lo Iacono e dalla Audax Fiormonti tutta sta nel riscontro avuto dalle altre realtà ciclistiche e dalla fiducia degli sponsor. La nuova stagione si è infatti aperta con il passaggio di Lorenzo Castiglione, atleta classe 2005, alla ASD Velo Avezzano Under 23. Un salto importante per il ragazzo cresciuto con i colori della Audax Fiormonti indosso, perché è l’anticamera di quel professionismo che tutti i giovani ciclisti ambiscono a raggiungere ma che solo i più talentuosi riescono a guadagnare: «È un buon sabato – ha scritto sui canali social della squadra il DS al momento di salutare il suo atleta – quando un tuo ragazzo ti viene a salutare personalmente per ringraziarti. Bravo Lorenzo Castiglione e buona stagione 2024 come Under 23. Forza Lorenzo,  sono convinto che farai molto bene». Il riconoscimento più importante, per una formazione dedita alla crescita dei giovani come l’Audax Fiormonti è proprio vedere i suoi ragazzi salire i gradini verso il professionismo, dunque si può dire che il successo di Lorenzo Castiglione è quello dell’Audax Fiormonti.

Ulteriore conferma del buon lavoro svolto sul territorio dalla squadra ciclistica è l’appoggio di sponsor importanti che permettono a Vincenzo Lo Iacono e a tutta la struttura societaria di portare avanti il proprio lavoro insieme ai ragazzi. In chiusura di 2023, in vista dell’apertura della nuova stagione agonistica, sono state tante le conferme ricevute dalla società sportiva a livello di supporto, con anche qualche nuovo inserimento che potrà dare ancora più margine di manovra al DS e al gruppo sportivo da lui diretto. Il 2024, dunque, si apre con grandi prospettive per l’Audax Fiormonti che, senza ombra di dubbio, anche in questo nuovo anno saprà valorizzare il talento ciclistico dei giovani apriliani aiutandoli a vivere al meglio la propria passione.

Massimo Pacetti