GIOIA PIANETA VOLLEY MAMANET: ARGENTO AL CAMPIONATO NAZIONALE

La manifestazione svolta a Roma a fine novembre ha visto la formazione apriliana grande protagonista

Un’altra grande prova delle mamme apriliane porta in dote un secondo posto di valore assoluto. La realtà del Mamanet nella nostra città si sta instradando verso un cammino di primissimo ordine a livello nazionale, come dimostra l’argento conquistato dal Pianeta Volley nella manifestazione dello scorso fine novembre a Roma. Le finali nazionali AICS hanno dato ancora una volta modo alle atlete del club guidato da Massimiliano Patano di portare in alto il nome della nostra città in questa nuova disciplina che sta prendendo sempre più piede in tutta la penisola.


Solo Forlì è riuscita ad avere la meglio sulle “Mamasharks”, come è stato ribattezzato il gruppo portacolori apriliano di questa disciplina, che mantengono il loro ruolo di pioniere della specialità sul nostro territorio con grande autorità. La manifestazione AICS ospitata al PalaTorrino tra il 27 ed il 29 novembre scorsi ha permesso ad oltre 300 atlete di tutta Italia di confrontarsi e dimostrare la crescita tecnica di questa nuova disciplina sportiva nel nostro Paese. Grande successo su tutta la linea, dunque, per gli organizzatori: «Il Campionato è andato benissimo – sono state le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della AICS da Monica Zibellini, coordinatrice Mamanet Italia – abbiamo avuto riscontri positivi. Le atlete si sono ritrovate tutte insieme dopo un anno dallo scorso campionato. Abbiamo riso, ci siamo divertite, abbiamo sudato su quei campi. Insomma, in due giorni, abbiamo provato tutte le emozioni che un umano può provare, ed è questa la cosa più bella del Mamanet. Prima delle premiazioni abbiamo voluto fare fortemente un minuto di silenzio per la scomparsa prematura di Giulia Cecchettin».


Tante le iniziative collaterali all’ambito sportivo, come le premiazioni relative al fair play assegnato alla More Sport di Rieti «per il loro impegno sociale – come spiegato sempre sul sito ufficiale di AICS – di prevenzione e lotta al tumore al seno. Il premio Atleta, invece, è stato vinto da Daria Serrecchia del Team Mamanet Firenze, per aver collezionato più cartellini verdi durante il Campionato». Sport, solidarietà e comportamenti positivi: questo il riassunto del Campionato Italiano Mamanet AICS, che ancora una volta si è dimostrato un ambiente da prendere come esempio per tante altre discipline. Le apripista apriliane di questa disciplina, come già detto, hanno portato in alto il nome della nostra città in questa manifestazione, non per la prima volta. Chissà che a breve Aprilia non possa fregiarsi di un altro titolo.

Massimo Pacetti